Avviso: Facebook, MySpace, Twitter, YouTube, Squidoo, e molti altri. Ecco i Nuovi Modi Per Guadagnare !! Clicca Qui

11 apr 2012

Il Blogging Business e le truffe Online


Il blog marketing è qualcosa che ha raggiunto davvero un picco di interesse elevatissimo nel mondo online. Sono molte le persone in Internet che hanno dei blog o fanno blogging. 

Un blog fondamentalmente è come un diario online che puoi utilizzare per pubblicare qualcosa che tutto il mondo può leggere. Sia che tu scriva di questioni personali che di affari o di qualsiasi altro argomento tu voglia. 

Potresti utilizzarlo, per esempio, per promuovere prodotti o servizi. Il modo in cui usi il tuo blog dipende esclusivamente da te. Tuttavia, devi essere sempre consapevole delle truffe che ci sono in giro e di ciò che devi evitare quando cerchi di commercializzare attraverso il tuo blog.

Lo so, non è mai simpatico parlare di questo nero aspetto, anche se il termine "truffa", molto spesso, è usato a sproposito.

Ma è inutile nasconderlo, il blog marketing, come qualsiasi altro tipo di marketing, nasconde delle truffe. Purtroppo è la vita
Nascosto da qualche parte, c’è sempre qualcuno che cerca di imbrogliare qualcun altro e sottrarre denaro a chi ha poche conoscenze. 

Allora, cosa puoi fare per proteggerti? 

Il modo migliore per proteggere se stessi dalle truffe nel mondo del blog marketing è di acquisire familiarità con questo mondo e saperne di più sulle possibili e potenziali truffe. Anche se è una cosa abbastanza difficile, visto che i truffatori cambiano sempre tattiche come noi cambiamo i vestiti che indossiamo, bisogna cercare di essere sempre un passo avanti e sapere cosa cercare.

Sia chiaro che questi "balordi", si possono nascondere non solo dietro ad un Blog che commercializza prodotti, ma anche dietro "aziende di fantasia" che promettono grandi guadagni con le loro affiliazioni. 
Affiliazioni, che per vari e diversi motivi, non verranno mai pagate al Blogger che ha promosso quel determinato prodotto.

Spesso, quando una truffa, nell’ambito del blog marketing, sale in superficie, c’è sempre qualcuno che ne scriverà per informare gli altri (ed anche tu dovrai farlo se ti dovesse capitare). Questo, per mettere in guardia tutti dal non cadere nella stessa trappola

Quindi assicurati sempre di informarti e di leggere tutto sull’argomento. 
Fai delle ricerche quando fai marketing con tuo blog. Chiedi ad altri se hanno sentito parlare di quel qualcosa a cui sei interessato. 

Ci sono molte probabilità che ti possa imbattere in qualcun altro che ha già vissuto l'esperienza prima di te. Ottieni dei feedback dai tuoi colleghi Marketer o Blogger per poter avere i migliori risultati. Chiedi loro se possono anche darti consigli o se conoscono delle società serie.

Se sei stato truffato, probabilmente, non puoi fare null’altro che diffonderne la voce. Tuttavia, ricorda che se hai pagato qualcuno attraverso sistemi come Paypal che prevedono una certa protezione, hai un limite di tempo per riottenere i tuoi soldi e bloccare il conto dei truffatori. 

Ma, questo non sempre funziona. La maggior parte delle volte i truffatori sono ben al corrente di queste possibilità, e si muovono più rapidamente per non essere catturati.  
Se è questo il tuo caso, non puoi fare molto oltre ad allertare le autorità competenti e limitare le perdite. Ma se intendi muoverti in questo modo, sappi che devi essere certo al 1000 per 1000 che si tratti di una vera truffa, altrimenti rischi anche una contro-denuncia che potrebbe anche rivelarsi molto costosa e dannosa.

Se da un lato ci sono alcuni idioti che potrebbero truffarti con il loro blog marketing fasullo, dall’altro lato ci sono anche tante altre persone oneste. Ci sono tante risorse legittime che puoi trovare e a cui puoi affidarti. 

La cosa migliore da fare, se sei nuovo nel mondo dell'Online, è di chiedere in giro e scoprire chi è il migliore nel campo che stai cercando di conquistare. In questo modo potrai evitare di cadere in qualche tranello e gettare via i tuoi sudati risparmi.

Sfortunatamente, è anche possibile che tu ti imbatta in qualcuno che non si fa scrupoli ad ingannare gli altri. 

L’unica cosa che puoi fare è un po’ di ricerche per assicurarti di utilizzare i servizi di una persona o di una società di cui puoi fidarti. 

Chiedi delle indicazioni e assicurati di ottenere il meglio che ti puoi permettere
Non te ne pentirai nel lungo termine, anche se dovrai spendere qualcosa in più sarà ben ripagato prima di investire tanti soldi a occhi chiusi. 

Contatta i referenti di quelle persone o di quelle società per assicurarti che siano veramente chi dicono di essere e che siano veramente in grado di offrirti ciò che stai cercando. 

Ci vuole solo un po’ di tempo in più, ma è estremamente importante conoscere bene il territorio in cui si andrà ad operare per fare il proprio Business Online.

Da oggi esiste una grande risorsa che ti darà veramente il massimo che hai mai desiderato; clicca qui per visionarla.

Flavio61re

2 commenti:

Franco Andres ha detto...

Sono d'accordo, molto spesso la gente tende ad essere scettica nei confronti
della rete vista come potenziale fonte di guadagno a causa di certi truffaldini senza scrupoli. Ma per fortuna ci sono anche persone e professionisti seri che possono aiutare chiunque voglia intraprendere seriamente la strada del business online.

flavio61re ha detto...

Ciao Franco e benvenuto sul Blog.

Non mi stancherò mai di ripeterlo!
Di truffe e di truffaldini è pieno il mondo, ed internet, essendo uno strumento utilizzato dall'uomo, non può esserne immune.
L'offline è per caso un "campo" sano ed immune da tutto questo?

Affermare quindi che Internet è sporco e tutto il resto è pulito, mi sembra una barzalletta.

Nella vita cerchiamo di evitare quel tipo di persone? Bene, in internet dobbiamo imparare a fare altrettanto.
Tutto qui.

Flavio61re

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Web Hosting