Avviso: Facebook, MySpace, Twitter, YouTube, Squidoo, e molti altri. Ecco i Nuovi Modi Per Guadagnare !! Clicca Qui

14/mar/2012

Web Facile e Guadagno on-line. Guarda come ti semplifico la vita

Come uscire da un problema e veder nascere qualcosa di buono.
Ma ecco com’è andata.
Ok, innanzitutto chi é che ti scrive?
Sono Nickdiloreto, e se 3 anni fa mi avessi chiesto cosa fosse internet, avrei detto di essere in grado di accedervi e uscirne senza danneggiarti il computer, forse. Figuriamoci poi trarre dei guadagni da internet. Ti avrei guardato con l’espressione tipica “che c...o dici?!”
Ma se ti piacciono le storie a lieto fine senti qua cosa mi é capitato. Spero possa servirti da incentivo a non mollare mai.
Quindi, tuffiamoci nel 2009...

Non ero ancora un professionista (uno di quelli che vedi in tv e nei concerti famosi), ma ero comunque abbastanza spesso, impegnato nei club e davo anche lezioni di musica.
Ero infatti un musicista. Suonavo e insegnavo.
Un sogno iniziato a 12 anni, e diventato una vera e propria attività di 8 e più ore al giorno. Vestivo totalmente i panni del musicista, e negli ultimi dieci anni ho studiato molto il mio strumento e ho fatto dei progressi enormi in quella che era la mia unica vera passione.
Avrei vissuto con i frutti di quella attività artistica. Mi si stavano aprendo le porte dell’insegnamento e nuove collaborazioni artistiche. Ma non sono tutte rose e fiori, come si dice dalle mie parti....
Verso la fine del 2008, nel finale di una bella esibizione in un club il mio braccio sinistro era stanco e indolenzito. Ho dovuto fare dello stretching per avere del sollievo fisico. Nei giorni successivi iniziai a darci dentro con lo studio degli esercizi tecnici ancor di più, pensando che fosse solo stanchezza per mancanza di allenamento.
Quando non pensi che una cosa possa capitare a te…
Infatti sono calato senza saperlo, in un tunnel che mi avrebbe condotto in un incubo.

Cosa era successo?
Altro che vivere dei frutti di quella mia unica passione. Anche se quella era l’unica cosa che sapevo fare bene e che mi portava delle entrate dovetti abbandonarla.
In seguito, vari consulti medici avrebbero confermato la mia paura.
Non più suonare, non più lezioni a scuola di musica.
Avevo l’impressione che un fantasma si fosse accanito contro di me, e quindi mi sentivo impossibilitato a metter su una qualsiasi difesa. Quello era il risultato di 10 anni di impegno costante e crescente, migliaia di ore di studio, migliaia e migliaia di euro spesi, rinunce ad uscite con amici, ragazze...
A quanto pare era successo davvero. E la vita me lo aveva appena detto, a muso duro.
Mi aveva fatto capire (…la vita con i suoi eventi), che il mio percorso di vita non sarebbe stato quello che desideravo.
Ne vennero per questo periodi di forte disagio interiore.
Era la fine?
No!
La stessa vita dopo poco, si fa sotto di nuovo, ma mi porta energia a sufficienza per non mollare.
Volevo assolutamente voltare pagina. Ma dovevo fare una scelta.
Internet mi aveva sempre affascinato. Non sapevo usare la rete ma decisi di imparare. Intanto che mi guardavo intorno nella ricerca di un’opportunità per ricominciare da capo, non mi accorgevo che tale opportunità mi si stava materializzando sotto gli occhi, anzi sotto il mouse.
Infatti mi sono trovato (non credo per caso), a leggere annunci di siti che mi avrebbero insegnato a lavorare e guadagnare su internet. Prima di allora, grazie soprattutto all’aiuto di amici, avevo acquistato su Ebay e avevo constatato la bellezza di questo nuovo e potente mezzo di informazione e di scambio.
E adesso son proprio convinto che quando cerchi qualcosa quel qualcosa ti si mostra.

E così avevo l’opportunità !
Da musicista ero abituato a badare ai miei affari. Così ho preso una buona dose di coraggio, di pazienza e voglia di sfruttare quella nuova occasione e... sono partito, disposto a mettere insieme ancora una volta un tassello dopo l’altro per ricominciare.
Ho iniziato ad interessarmi al copywriting, adwords, ho aperto dei blog... e in questo ultimo anno mi sono avvicinato anche al social media marketing. L’apprendimento è passato attraverso lo studio di ebook, video corsi, iscrizioni a membership italiane e inglesi. Durante il processo di rinascita, sono anche andato a vivere in Inghilterra.
Pian piano stavo così uscendo dalla precedente situazione che mi aveva attanagliato. 

Quasi non me ne accorgevo, tanta era la dedizione che mettevo nella nuova passione. E quasi non mi accorgevo che un passo dopo l’altro accumulavo conoscenze ed esperienza. Con umiltà mi stavo creando nuove occasioni in un settore che mai avrei pensato prima di esplorare…

Gli inizi sono duri
…e le prove non finiscono mai.
Ecco quindi sopraggiungere un nuovo problema: mi servivano ovviamente pagine web.
Ho iniziato così a cercare dei programmi che me lo facessero fare in maniera semplice, dato che uscivo malconcio ogni volta che provavo a farmela con il linguaggio di programmazione web.
Una volta avevo dovuto preparare 99 pagine web per una campagna adwords che avevo in piedi su Clickbank. E data la mia ignoranza suddetta, mi ci è voluto un botto di tempo per realizzarle tutte. Se solo avessi avuto una buona risorsa da utilizzare in tutta semplicità, avrei fatto prima e meglio. Stavo per diventare pazzo un’altra volta.
Ho iniziato così a cercare dei programmi all'inizio gratuiti, che mi facessero realizzare siti web in maniera del tutto "visuale", “WYSIWYG” cioè "quello che componi é quello che ottieni alla fine e quello che i tuoi visitatori vedranno".
Ne ho trovati diversi gratuiti, e li ho provati per diverso tempo, ma c'era sempre qualcosa  che non andava, non riuscivo a posizionare gli oggetti nella pagina esattamente come volevo. C'erano sempre dei margini stabiliti automaticamente dai vari programmi, ed io non riuscivo a capire perché, e come toglierli e liberarmi quindi da questo problema che limitava la mia idea di disposizione grafica.
La forza positiva che avevo accumulato si fece sotto e capii che stavolta avrei risolto a mio favore questa nuova situazione scomoda.
Il tempo dà ragione ai testardi, e infatti:
Ho incontrato il software che avrebbe risolto il mio problema per sempre. E che sarebbe diventato “il mio software dell’anno”.
Non più grattacapo per realizzare la mia pagina web.
Semplicemente prendo gli oggetti e compongo la mia pagina, e in quel modo la vedranno i miei visitatori. Punto. Grazie alla semplicità del “trascina e lascia sulla pagina web™ ”, né l’ignoranza dei linguaggi web, né il poco tempo a disposizione erano più un ostacolo.
Anzi, l’ignoranza nei linguaggi di programmazione web é diventata un punto di forza. Non puoi immaginare adesso come mi diverto a preparare le mia pagine web.
E come faccio presto!
Sono talmente contento, orgoglioso di questo programma che ci ho realizzato un bel Video-Tutorialdi 12 ore. E ben 60 video! Tutta pratica.
Ok, non voglio prendere altro tuo preziosissimo tempo. Però se questa storia (vera come l’internet marketing), ti ha interessato almeno un po’ lascia pure i tuoi commenti, continua a seguirmi, perché arriveranno informazioni fresche e dritte vincenti, che sapranno aiutarti a risolvere il tuo problema una volta per tutte.
Qui ho preparato dei succosi video-assaggi gratuiti per sapere come fare la tua prossima pagina web in 1 minuto e 35 secondi. Ma non solo. Scoprilo Quì
Magari potrebbe nascerne anche una proficua collaborazione per entrambi.
Alla TUA svolta e al TUO business di successo.
Nickdiloreto

3 commenti:

Michele ha detto...

Non riesco a trovare le giuste parole, per esprimere tutta la mia stima nei tuoi confronti.

Sei un esempio vivente, per tutti quelli che cercano uno scopo nella vita e non sanno come fare.

Semplicemente geniale

Buona vita

Michele Lo Coco

Nikdiloreto ha detto...

Ehi Michele, grazie di essere quì e rendere internet un posto migliore!

Sai, sono davvero moooolto felice di essere diventato un infomarketer. Ma soprattutto ho potuto constatare sulla mia pelle che da un profondo sconvolgimento ne può derivare una splendente rinascita.

E allora forza! Il percorso é ancora lungo davanti, ma é stato bello ricominciare.

Un saluto Michele.
Nikdiloreto

Krikko ha detto...

SENSAZIONALE!

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Web Hosting