Avviso: Facebook, MySpace, Twitter, YouTube, Squidoo, e molti altri. Ecco i Nuovi Modi Per Guadagnare !! Clicca Qui

01/mar/2012

L'importante è arrivare Primi

In greco si chiamava Crono, ed era considerato il grande Dio del tempo, gigante possente e capace perfino di divorare la sua stessa prole.

Figlio di Gea ed Urano, era venerato come una divinità da temere ed omaggiare, ma in effetti anche adesso è così? Il grande Crono domina ogni istante della nostra vita, spingendoci ad una interminabile corsa per raggiungere obiettivi prefissati da altri. Ci avevi  mai pensato?

Ti senti veramente padrone del tuo tempo? Sei tu a condurre il gioco, o è Crono a divorare giorno dopo giorno la tua vita?

A pensarci bene, i Greci conoscevano benissimo la funzione del tempo nella vita quotidiana e di questo dio che mentre crea, distrugge. I cristiani hanno invece una concezione del tempo lineare: tutto porta verso una meta che si concluderà con tempi migliori. La concezione circolare del tempo porta a credere invece che tutto ritorni senza nessuno sviluppo, progresso o meta da raggiungere.


Noi essere umani siamo chiusi in questo circolo di eterno ritorno dell’eguale, come diceva Friedrich Nietzsche.

A riflettere bene questa non è solo filosofia, ma la tua concezione del tempo, può determinare come vivrai la tua vita. Tu cosa pensi? Pensi che sia giunto il momento di riprendere in mano il tuo tempo?

Di gestire da solo la tua vita?

Se sei giunto fino a qui, è perché molto probabilmente avrai provato e riprovato a cambiare le cose. Ti sarai detto mille volte che quella era proprio la strada giusta. Sì, proprio lì. Se sei giunto fin qui è perché ne avrai provate tante e nessuna ha dato i frutti sperati. Allora, che cosa c’entra il tempo?

Sai chi erano i cercatori d’oro? Verso la metà dell’Ottocento molti uomini si diressero in Colorado, Nevada, Montana e California per cercare l’oro. Uomini fortissimi, decisi a subire ogni sorta di privazioni per cercare il prezioso metallo giallo, trovato per caso, nel 1848, nella proprietà di un ricco signore.

Ben presto la voce della scoperta si diffuse, e migliaia di uomini partirono alla volta della California, convinti che quello fosse il modo per cambiare vita e diventare finalmente ricchissimi.

Rimanevano per ore nelle acque dei torrenti a cercare pepite preziose, si arrampicavano su zone aspre e selvagge, e tutto pur di trovare il preziosissimo metallo. Erano i pionieri del West che sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo al pari dei cowboy.

Si tentava di tutto pur di avere a diposizione un posto dove poter cercare l’oro. La corsa all’oro di quegli anni fu mondiale.

Furono moltissimi gli uomini che da ogni parte del globo, lasciarono la loro occupazione per dedicarsi alla caccia al tesoro in California, con conseguenze enormi sull’economia degli Stati Uniti.

Fatto sta che tra i tanti non tutti si arricchirono, c’era chi faceva il lavoro sporco, e chi invece gestiva il tutto acquisendone solo i proventi, un piccolo mondo fatto di ricchezza, affari e tantissima fortuna.

Ma siccome Crono domina su tutto, anche questa attività si esaurì in poco tempo, nel giro di tre anni tutto l’oro era terminato (in California), e rimaneva quello sulle montagne, che però necessitava di scavi profondi per essere estratto.

Così chi aveva saputo cogliere il momento giusto aveva potuto usufruire di quella immane ricchezza. Chi no, rimase a bocca asciutta.

E dunque? Anche quella attuale è una corsa all’oro: ci hai mai pensato? I primi, quelli che hanno saputo giostrare bene, hanno avuto la capacità di gestire il proprio tempo si sono arricchiti, chi invece non ha saputo cogliere l’attimo, è rimasto a bocca asciutta.

Sai qual è l’oro di Internet? Sono i clienti, i visitatori, il flusso di persone che transitano quotidianamente nel tuo spazio web.

E’ questo il tuo oro, questa la tua possibilità per fare del tuo business un attività di valore. Allora non farti divorare dal tempo che passa, e inizia ad operare già adesso.

Mettiti alla ricerca del tuo oro. Ma come? Innanzitutto non perdere tempo. Fai del tempo la tua moneta. Inizia già da adesso ad agire. Ecco come.

Crono divorava i suoi figli, tu divora gli istanti. Aggredisci il tempo e mettiti a caccia dell’oro, e come i pionieri dell’Ottocento inizia a camminare. Ma seguendo solo la strada giusta, quella che ti conduce verso l’oro, non ti sbagliare.

Hai idea di quale sia la strada giusta, No? Allora perché non provi a cliccare qui

Krikko

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Web Hosting