Avviso: Facebook, MySpace, Twitter, YouTube, Squidoo, e molti altri. Ecco i Nuovi Modi Per Guadagnare !! Clicca Qui

06 feb 2012

Sport, la Blog-Cronaca del lunedì

Ed eccoci all’appuntamento quindicinale per commentare le prestazioni sportive che regalano sempre emozioni e spettacolo nel fine settimana.

E’ stata una domenica ricca di spunti da analizzare.

L’ondata di freddo che ha piegato l’Italia non ha fermato le partite di calcio che dopo molto tempo non incominciavano in contemporanea.
Hanno avuto una frenata le prime cinque squadre del campionato incappando in due pareggi rispettivamente Juventus e Milan e in tre sconfitte Udinese, Lazio e Inter.

Per quanto riguarda gli altri sport grande soddisfazione per il nuoto femminile ed anche per lo sci femminile. Partiamo proprio da questi ultimi due sport.

Doppia vittoria in questo week-end per la campionessa Federica Pellegrini che ha raggiunto il bis di vittorie. La prima venerdì nei 200 mt. stile libero e poi a Milano nei 100 Meeting.

Due belle vittorie che sicuramente aiuteranno a continuare nei migliori  dei modi la sua preparazione in vista delle Olimpiadi. Brava Federica!

Un plauso a tutte le ragazze azzurre di sci per la buone prestazioni nel Super G svolto a Garmisch. Ha vinto la italo statunitense Julia Mancuso mentre la prima azzurra a classificarsi è stata Irene Mancuso.

Meno bene per gli sci al maschile. A Chamonix il primo azzurro è Peter Fill che si classifica 8/o.

Ritorniamo ora a parlare di calcio.

La prima partita giocata domenica è stata Genoa - Lazio dove ha visto vincere dopo venti anni la squadra di casa per 3 a 2. Il Genoa ha meritato di vincere in un campo ghiacciato. Già nel primo tempo il Genoa vinceva 3 a 0 grazie alle reti di Palacio e una doppietta di Jankovic poi nella ripresa la Lazio con Ledesma e Gonzales ha ridotto le distanze.

La capolista Juventus è incappata in una frenata d’arresto pareggiando 0-0 con l’ottimo Siena che strappa molti punti alle grandi. La Juve è stata come sempre volitiva e determinata dando il massimo ma ha trovato di fronte a sé un Siena bravo nell'applicazione tattica.
                                            
A Palermo i rosanero hanno vinto 2 a 1 contro la malcapitata Atalanta che in questo periodo non raccoglie punti nonostante non demeriti nel gioco espresso.

Altro pareggio a reti inviolate è stato tra Lecce e Bologna. E’ un Bologna che gioca, ci crede e muove la classifica. Anche il Lecce dimostra di essere in forma in questo periodo e raccoglie un punto prezioso per la salvezza.

Il Parma prende meritatamente i tre punti a Verona a spese del Chievo che perde  2 -1. Ottima gara del Parma che dimostra voglia e volontà di vincere strappando una vittoria che da morale e fiducia nei propri mezzi. Grande prestazione di Giovinco.

Un altro 0-0 è stato tra Novara e Cagliari. Sono mancati sia i goals che le emozioni in questa gara che regala un punto ciascuno dando continuità di risultati per il Cagliari e un punto fondamentale per la salvezza per i piemontesi.

L’Udinese invece di aprofittare del mezzo passo falso di Juve e Milan soffre del mal di trasferta e incappa in una sconfitta con la Fiorentina per 3 a 2. Doppietta di Jovetic e goal di Cassani per i viola mentre per l’Udinese Torje e la solita perla di Totò Di Natale.

Milan - Napoli non va oltre lo 0-0. Tante le occasioni sprecate dai rossoneri che non sono riusciti a concretizzare sotto porta. Il Napoli da parte sua ha disputato una buona partita strappando un buon punto contro i rossoneri.

Valanga di reti all’Olimpico dove la Roma ha dominato e strapazzato l’Inter per 4-0
con le reti di Juan, Borini (2) e Bojan. Una Roma che ha fatto un’ottima prestazione facendo pressing e attacando. Per l’Inter una partita da dimenticare in fretta cercando di ritrovare la giusta mentalità.

Ora non mi resta che lasciarti, darti appuntamento fra quindici giorni e augurarti una buona settimana.

Paolo Arfiero
Studente di Marketer School

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Web Hosting