Avviso: Facebook, MySpace, Twitter, YouTube, Squidoo, e molti altri. Ecco i Nuovi Modi Per Guadagnare !! Clicca Qui

12 gen 2012

Il Marketing su Facebook

Il marketing sui siti di social networking come Facebook è una delle tendenze più hot tra gli Internet Marketer oggi.

Con circa 100 milioni di sottoscrittori in tutto il mondo, Facebook è considerato una vera e propria miniera d’oro dagli Internet Marketer e da chi cerca di raccogliere potenziali clienti.

Diversamente da altri social network, Facebook offre un servizio unico che ti permette di fare Marketing in maniera efficiente.

Questo servizio è quello dei News Feed.
A seconda delle impostazioni di privacy che si scelgono, potrai annunciare qualsiasi news attraverso il servizio di News Feed offerto da Facebook.

Sebbene ci siano alcune persone che non vogliono questo servizio, esso è utile per fare sapere alle persone cosa fanno i propri amici.


Dal punto di vista di un Internet Marketer, il servizio di News Feed offerto da Facebook è un gran modo per promuovere un prodotto che si vuole offrire. Questo infatti, consentirà alla tua rete e ai gruppi di cui fai parte di sapere proprio ciò che hai da offrire.

Quindi, ecco alcuni suggerimenti che dovresti ricordare per sfruttare questo servizio nel Marketing di un particolare prodotto.

Ricordando sempre questi suggerimenti, potrai fare in modo che le persone lo conoscano e, a loro volta, questi lo comunicheranno agli altri nella loro rete.

La prima cosa che devi fare è creare un profilo. Le persone su Facebook non possono aggiungerti alla propria rete se non hai un profilo, e viceversa (può sembrare banale, ma ricevo molte mail in merito). Questa è la prima cosa da fare.

Poi, devi completare la tua pagina di profilo in modo che risulti interessante.

Il passo successivo è cercare di inserire un evento o postare dei news feed.
In quel modo le persone nella tua rete cominceranno a interessarsi e, se l’evento vale, diranno ad altri di condividerlo per divertirsi. Questo è un gran modo per promuovere un prodotto o servizio.

Terzo, devi condividere qualche video o foto divertente con la tua rete di amici.
Questo ti aiuterà a promuovere la tua pagina di profilo in modo da avere tanti visitatori che vedranno il tuo profilo o i contenuti che hai postato, quali appunto le offerte dei tuoi prodotti o servizi.

Postare degli articoli è un altro modo fondamentale per attrarre l’attenzione delle persone su Facebook.

Questo genererà traffico mirato.

Ti faccio un semplice esempio. Se vendi attrezzi sportivi, puoi postare qualche articolo di sport. Questo genererà traffico target che sarà potenzialmente più interessato a quello che commercializzi.

Postare commenti sul profilo di altre persone è un altro modo per estendere la tua rete di amici e potenziali visitatori.

Queste sono le cose che devi ricordare riguardo al Marketing su Facebook.

Seguendo questi piccoli consigli, potrai generare traffico ed estendere la tua rete.

In questo modo, potrai avere più potenziali clienti che visiteranno la tua pagina di profilo e verranno a conoscenza di ciò che hai da offrire.




Facebook, Twitter, YouTube, Squidoo, MySpace sono solo alcuni dei nuovi modi per fare Vero Business Online.


Flavio61re

2 commenti:

Michele ha detto...

Ho letto questo articolo, e lo trovato molto interessante.

il fatto che esistono moltissimi sistemi per far accrescere la propria attività e la propria conoscenza in questa meravigliosa professione, da a tutti noi la certezza di sbaragliare l'incubo della crisi finanziaria.

Bisogna avere solo fame di sapere e affidarsi a persone che hanno sicuramente più esperienza di noi.

Complimenti a Flavio per questo articolo.


Buona vita

Michele Lo Coco

flavio61re ha detto...

Grazie Michele.

Sì, Internet può veramente aiutarci a dimenticare la crisi.

Flavio61re

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Web Hosting